A Milano il nuovo Headquarter di Lumberjack

Il nuovo quartiere generale  segue il progetto d’internazionalizzazione del brand.  Parte da Milano il futuro di Brand Park, la società italiana cui fa capo Lumberjack, che ha appena inaugurato il suo quartiere generale in Italia, a Milano: un passo importante per lo sviluppo futuro del brand sui mercati internazionali, che sarà gestito direttamente da questa sede.

 “Milano è una città fondamentale: punto di incontro con il mercato nazionale e internazionale e riferimento importante dei principali operatori moda e dei buyer” ha commentato Attila Ülkümen, Board Membr di Brand Park.

La sede di via Morimondo 26, nello spazio all’interno dell’area ex Richard Ginori, con una superficie di 1350 mq, di cui 450 occupati dallo showroom – destinato a tutte le collezioni di Lumberjack, Uomo, Donna e Kids – e 900 mq dedicati agli uffici – è dominata da un arredamento minimalista dal design moderno e attuale, con insoliti tocchi “wild” per ricordare l’ispirazione naturale del brand.

İl progetto è stato curato dall’architetto turco Bulend Ozden,  che ha collaborato in passato con lo Studio italiano Claudio Nardi per la progettazione degli  spazi di celebri maison di moda.

L’headquarter servirà da piattaforma per supportare la strategia di espansione internazionale di Lumberjack e per gestire il brand sia dal punto di vista della distribuzione e del marketing sia per quanto riguarda gli aspetti stilistici, che sono stati ulteriormente rinforzati chiamando i principali shoe designer. 

Tutti italiani: “perché, forte di una storica tradizione,  il nostro Paese è leader riconosciuto del settore calzaturiero sia  nell’Unione Europea che nel mondo, soprattutto per quanto concerne le calzature di fascia alta e medio alta  di elevato contenuto moda” ha concluso Massimiliano Rossi,  Direttore Generale di Brand Park.

 L’intento è quello di creare un universo Lumberjack implementando l’operazione di brand extension per creare un prodotto caratterizzato da stile, tradizione e qualità italiana.

Questa apertura prosegue l’obiettivo di Brand Park di sviluppare le potenzialità di Lumberjack  e di ampliarne i mercati,  con l’obiettivo di raggiungere, nei prossimi 5 anni, i 250 milioni di euro di fatturato.

Oggi Lumberjack produce e distribuisce più di un milione di paia di scarpe all’anno; conta oltre 32 negozi monomarca nelle principali città italiane ed europee, e ha una distribuzione capillare attraverso 1.000 negozi multibrand sul territorio nazionale e 600 all’estero.

In rete il marchio Lumberjack è anche distribuito da Zalando il negozio online dove è possibile acquistare comodamente da casa le proprie calzature preferite e i capi di abbigliamento dei marchi più prestigiosi

Durante la stagione autunno/inverno 2009-10 ha debuttato con grande successo la linea bimbo Lumberjack Kids, che oggi conta oltre 500 clienti attivi in Italia.

Al mese di marzo 2012 risale la partnership con Fiat che ha portato alla realizzazione della “Fiat Strada by Lumberjack”, una versione speciale del pick up leggero torinese, customizzata dal brand. 

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