Sistema Net, raffinate composizioni

Design Raffaello Galiotto

Armonia di forme e proporzioni, effetti cromatici intensi, innovativi ed eleganti.

Il progetto Net è una raffinata composizione d’arredo in resina fiber-glass con poltroncine, divanetto – entrambi corredati da diversi tipi di imbottiti – e tavolino adatti alla progettazione di personali scenografie di raffinati salotti all’aria aperta, verande e giardini d’inverno.

Il sistema si compone della poltroncina Net Relax (selezione ADI Design Index 2017), Net Bench un delizioso divano a due posti e Net Table il tavolino da appoggio con piano rettangolare. Design pulito, funzionale e dalle dimensioni generose, tutto il set è proposto in sei ricercati colori (bianco, antracite, senape, corallo, salice e tortora) e con a disposizione un ampio ventaglio di cuscini seduta e arredo tra i quali l’innovativo cuscino Shell, un morbido ed elegante guscio che veste alla perfezione e senza soluzione di continuità l’interno di Net Relax.

Oltre alla resina fiber-glass trattata anti UV, finitura mat e colorata in massa, il leit-motiv di tutto il progetto è la scocca decorata da un motivo a fori quadrati distribuiti uniformemente su tutte la superficie di sedute e tavolino, risultato di un complesso lavoro di modellazione 3D e di fresatura. La scocca risulta opaca, leggermente bombata nelle sedute e piacevolissima al tatto. Il perimetro di tutto il sistema è bordato da un nastro a sezione rettangolare senza alcuna interruzione che delinea delicatamente le sagome.

Il sistema Net ha caratteristiche di eccellenza nei materiali e nelle forme, è completamente Made in Italy, dalla progettazione alla realizzazione degli stampi fino alla produzione. E’ impilabile, non necessita di particolare manutenzione ed è riciclabile al 100%.